Ciao, sono Claudio ...

 Ciao,

Sono Claudio Bellinaso, abito a Musile di Piave , in provincia di Venezia.

Sono appassionato di montagna, musica, viaggi, trekking... 

Ho creato questo blog come punto di incontro e di informazione per proporre escursioni, cammini, viaggi (ORME)  e concerti, dischi, musicisti, spettacoli (NOTE) e coinvolgere le persone a parteciparvi... 

Amo la compagnia  e sono felice di condividere con altri le mie passioni.

ORME 👣⛰⛷🚵

Ho conosciuto la "Montagna"  intorno ai 25 anni, era il 1985.

Marta, la ragazza che avevo iniziato a frequentare in quel periodo, aveva amici "scout", e,  si sa, gli scout vanno in montagna. 

Così è nata la mia "grande" passione per la Montagna e l'avventura!

Grazie ad amici come Michele e Paolo (che purtroppo non c'è più e ci guarda da altre cime), sono stato iniziato alle "Terre Alte", ai trekking, ai bivacchi e ai rifugi, alla tenda... mi si è aperto un "mondo".

Ho cominciato a fare dei trekking con la tenda, le alte vie, le ferrate ...sono passati quasi 40 anni da allora è la passione per la montagna è più viva che mai.

Vivo la Montagna a 360° in tutte le stagioni... cammino, arrampico,  pratico lo sci-escursionismo...

Nel 1989 io e Marta ci siamo sposati e Lei, molto amorevolmente, condivide con me queste passioni. Insieme abbiamo fatto e continuamo a fare tante belle escursioni, cammini, bivacchi, concerti, ...

NOTE 🎹🎸🎺🎻🎼

La Musica è una passione che coltivo da quando ero un ragazzino.

Sono nato nel 1960 e intorno ai 12 anni, nel 1972, cominciai ad ascoltare i primi gruppi di progressive-rock, grazie alla condivisione dei ragazzi più grandi che andavano alle scuole superiori.

Eravamo un gruppetto di amici e compagni di scuola appassionati di queste "musiche alternative";  passavamo pomeriggi interi ad ascoltare dischi e musicassette; ascoltavamo e strimpellavamo con la chitarra i pezzi più facili....Eravamo curiosi e interessati a tutte le novità rock del momento!

Genesis, Pink Floyd, Yes, King Crimson, Emerson Lake e Palmer, Van der Graaf Generator, Santana, Gentle Giant, Deep Purple, Led Zeppelin,  Eagles ... e gli italiani Premiata Forneria Marconi (PFM), Banco Del Mutuo Soccorso(BANCO) , Orme, Osanna, Perigeo... l'elenco non finisce qui! 

Questa grande passione per la musica (rock e altro) fa parte di me e mi accompagna nel mio vivere quotidiano da sempre.

Sono molto interessato e coinvolto anche dai testi che i musicisti e gli autori propongono. 

Se si tratta di musica straniera amo tradurre i testi in italiano per cogliere ciò che l'artista vuole trasmettere anche con le parole. 

Ho esplorato e continuo ad esplorare tanti "territori musicali", senza confini...

La musica è sentimenti, spiritualità  e tanto altro ancora ...