HEAVEN...PARADISO

Un Disco Ci Unisce 9 - HEAVEN … PARADISO

Buonasera e Grazie a tutti per essere qui con noi anche stasera !
 
Anche questa volta siamo “ospitati” nella sala “Carlo Borromeo” della parrocchia di Chiesanuova, un luogo perfetto per le nostre rappresentazioni.
Ringraziamo la parrocchia di Chiesanuova, Don Flavio e il consiglio parrocchiale per averci messo a disposizione questa bellissima “location”.
 
Ci siamo visti l’ultima volta il 27 novembre con “The Power Of Love” , “Il potere dell’amore” e gli ultimi due brani erano “Who Wants To Live Forever?” “Chi Vuole Vivere per sempre?” e “Live is Life”, “Vivere è vita”,  Vi ricordate  ? 
...e stasera continueremo a riflettere su questi temi con HEAVEN … PARADISO 
 
La parola “Paradiso” si può tradurre in inglese in due modi : HEAVEN oppure PARADISE.
Paradise e Heaven sono praticamente dei sinonimi e si differenziano per un senso più o meno religioso. Paradise si riferisce più a un luogo “terreno”  mentre Heaven generalmente si riferisce al paradiso “celeste”.
 
Vi racconto come è “nata”  e si è concretizzata questa serata HEAVEN...PARADISO  e la lista dei brani che ascolteremo e vedremo insieme. 

Circa due mesi fa ho ricevuto in regalo un biglietto per un concerto di una band italiana che suonerà le musiche dei Genesis, Suoneranno il bellissimo album FOXTROT registrato nel 1972. L’album FOXTROT contiene un brano straordinario intitolato SUPPER’S READY che tradotto significa “LA CENA E’ PRONTA” o se volete “LA CENA E’ SERVITA”.
E’ una lunga “suite” di 23 minuti divisa in sette movimenti,  i temi sono mistici e religiosi, si parla dell’uomo, del bene e del male….e del Paradiso .
I Genesis nel 1972, erano dei ragazzi poco più che ventenni è SUPPER’S READY è considerato il loro «indiscusso capolavoro», una pietra miliare del progressive-rock  anni ‘70. Ecco, l’idea per questa serata è scaturita così….da questo biglietto per un concerto e dal brano SUPPER’S READY dei Genesis.
 
Questa sera inizieremo con leggerezza e un brano dopo l’altro sarà un crescendo,   ascolteremo brani,  musiche e testi particolari, intensi, profondi…. E per finire tre “capolavori” dei primi anni 70 firmati da Bob Dylan, i grandissimi Led Zeppelin e   i Genesis con un gran finale.

Buon Ascolto. 
 
 

 
 
Grazie a tutti per la numerosissima partecipazione !